Attività di formazione e aggiornamento erogate in modalità sincrona, in presenza, blended o online

SEZIONE DEDICATA ALLE ATTIVITA' SINCRONE (WORKSHOP E WEBINAR)

Livello base | 3h in presenza I ingleseDove e quando: 28 novembre 2024  14:00-17:00 I Aula UTLCCosa imparerai: caratteristiche dell'educazione 4.0 e 5.0 e competenze utili ai docenti 
Livello base 2h in presenza I italianoDove e quando: 15 novembre 2024  14:00-16:00 | Aula UTLCCosa imparerai: strutturare e gestire diverse attività  con W hoooclap

Livello base | 4h in presenza I ingleseDove e quando: 25 ottobre 2024  14:00-18:00 I Aula UTLCCosa imparerai: le tipologie di gioco  per la didattica, progettare di un'attività ludica 

Livello base | 1h online I ingleseDove e quando: 21 marzo 2024, 16:00-17:00 |  zoomCosa imparerai: che cos'è il  Problem Based Learning e come applicarlo in un contesto accademico
Livello intermedio | 2h in presenza I italianoDove e quando: 12 febbraio 2024, 16:00-18:00  |Aula UTLCCosa imparerai: le risorse di wooclap  più idonee alle 4 fasi della lezione e come applicarle efficacemente
Livello base | 16h in presenza italianoData e luogo: 7 giugno e 5 luglio 2024, 09:00 - 18:00 | Aula UTLCCosa imparerai: applicare efficacemente alcune tecniche di public speaking
Livello base |1,5h in presenza I italianoData e luogo: 11 luglio 2024, 14:30 - 16:00 I blended Aula UTLC e Ms TeamsCosa imparerai: costruire materiali didattici accessibili, caratteriste del  progetto HEDforAL
Livello base | 4 ore I italianoDove e quando: 27 maggio 2024, 14:00 - 18:00 Aula UTLC Cosa imparerai: compilare efficacemente la scheda didattica e  verificare l’allineamento costruttivo
Livello: base | Durata complessiva: 34 oreDove e quando: 14 giugno 2024, 15:00 - 17:00 Aula Benvenuto;dal 27 a sabato 29 giugno 2024, struttura  Penicina;3 luglio e  12 luglio 2024, 9:00-18:00 | Aula UTLC
Che cosa imparerai:  Progettare efficacemente un insegnamento universitario; redigere gli obiettivi di un insegnamento; selezionare le metodologie didattiche e di valutazione; condurre una lezione partecipativa